arrowLeft arrowRight play asscreedf2 lambda mu hand alpha beta gamma delta epsilon zeta eta theta iota kappa arrow-down pc ps4 xbox1 arrow arrow-right arrow-up twitter facebook facebook like glyph-error glyph-all glyph-friends glyph-mine glyph-trending flag filter calendar plus heart
[2017-10-12] EMEA - PC_specs - HEADER/THUMB

Annunciati i requisiti PC per Assassin’s Creed® Origins

12/10/2017 10:57

Per avere maggiori informazioni sulle nuove funzionalità e la fase di sviluppo della versione PC, abbiamo parlato con Jose Araiza, il produttore responsabile del coordinamento di tutti i team impegnati nello sviluppo di Assassin’s Creed Origins nel mondo.


“Il PC è una piattaforma molto importante per noi”, ha dichiarato Araiza, “ecco perché la versione PC è stata sviluppata in parallelo con le altre dal team principale di Montreal, in collaborazione con il nostro team di Ubisoft Kiev, interamente dedicato al PC. Questo approccio è stato adottato mentre le caratteristiche del gioco erano ancora in fase di progettazione, rendendo quindi la combinazione PC e comandi tramite tastiera e mouse una parte integrante del progetto fin dall’inizio.”

Questo approccio ha determinato un aumento delle prestazioni sfruttando la vasta gamma di hardware disponibili. I giocatori che si chiedono se i propri computer saranno in grado di eseguire Assassin’s Creed Origins in maniera ottimale, dovrebbero sapere che pur “avendo utilizzato tutte le tecniche più moderne”, ha dichiarato Araiza, “il team ha lavorato duramente ed è stato in grado di mantenere i requisiti minimi pari a quelli di Assassin’s Creed Syndicate [un titolo di due anni fa]. Ciò significa che il gioco supporterà una maggiore gamma di sistemi."

“Chi possiede un hardware in grado di soddisfare i requisiti minimi”, ha aggiunto Araiza, “potrà giocare a 720p e 30 frame al secondo (FPS) utilizzando le impostazioni predefinite rilevate automaticamente dal gioco. Mentre, i giocatori con PC più potenti, in base alla propria configurazione hardware, avranno la possibilità di giocare a 4K e 30 FPS o anche di più, oppure optare per risoluzioni più standard, come 1080p o 1200p, per avere un valore superiore ai 30 FPS.”

Inoltre, su PC e le altre piattaforme, Assassin’s Creed Origins utilizza una tecnica chiamata rendering a risoluzione dinamica. Come Araiza ci ha illustrato, “il rendering a risoluzione dinamica è una tecnica che utilizziamo per mantenere il framerate il più vicino possibile al valore di FPS desiderato in ogni circostanza, variando continuamente la risoluzione dei frame, effetto che nella maggior parte dei casi è completamente invisibile al giocatore. Su PC, gli utenti possono effettivamente scegliere il valore base di FPS da impostare tra 30, 45, 60 o 90 FPS, oppure decidere di lasciarlo libero.”

La personalizzazione gioca un ruolo molto importante, che consente agli utenti PC di ottenere il massimo dai loro giochi. Assassin’s Creed Origins includerà tutte le opzioni di personalizzazione più comuni, oltre ad alcune inedite per Assassin’s Creed su PC, come funzioni di benchmark e analisi delle prestazioni di gioco.

“Il benchmark delle prestazioni incluso nel gioco aiuterà i giocatori a confermare le proprie impostazioni personalizzate, mentre lo strumento di analisi gli consentirà di esaminare le performance del proprio hardware grazie a un monitoraggio costante delle prestazioni con il nostro motore grafico”, ha dichiarato Araiza. Inoltre, un moltiplicatore della risoluzione darà ai giocatori la flessibilità di impostare il motore grafico per sfruttare una risoluzione superiore o inferiore in base alle proprie preferenze.

CONFIGURAZIONE MINIMA
SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 (solo versioni a 64 bit)
PROCESSORE: Intel Core i5-2400s @ 2,5 GHz o AMD FX-6350 @ 3,9 GHz o equivalente
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce GTX 660 o AMD R9 270 (con 2048 MB di VRAM e Shader Model 5.0 o superiore)
RAM DI SISTEMA: 6 GB
Risoluzione: 720p
Impostazione video predefinita: Minima

CONFIGURAZIONE CONSIGLIATA
SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 (solo versioni a 64 bit)
PROCESSORE: Intel Core i7- 3770 @ 3,5 GHz o AMD FX-8350 @ 4,0 GHz
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce GTX 760 o AMD R9 280X (con 3 GB di VRAM e Shader Model 5.0 o superiore)
RAM DI SISTEMA: 8 GB
Risoluzione: 1080p
Impostazione video predefinita: Alta

Per maggiori informazioni riguardo le specifiche su PC, non esitate a visitare la discussione sul forum dedicata alle FAQ

Ultime novità