arrowLeft arrowRight play asscreedf2 lambda mu hand alpha beta gamma delta epsilon zeta eta theta iota kappa arrow-down pc ps4 xbox1 arrow arrow-right arrow-up twitter facebook facebook like glyph-error glyph-all glyph-friends glyph-mine glyph-trending flag filter calendar plus heart
Universo
Tutto è iniziato qui, nel cuore di uno dei più grandi e misteriosi imperi del mondo.
Giza e Menfi
I misteri dell'Antico Egitto

A Giza e Menfi, nei pressi del delta del Nilo, sorgono le grandi piramidi e la Sfinge ed è qui che aveva sede la capitale dell'Egitto nelle epoche più remote. Esplora tombe e catacombe per svelare segreti e storie perdute nel tempo, poi decifra geroglifici e risolvi enigmi per scoprire le origini di questa antica civiltà.

Siwa
L'agonia dell'esilio

Scopri quanto è dolorosa la condizione dell'esiliato incontrando gli sfortunati abitanti dell'oasi di Siwa, uno dei luoghi più remoti e solitari di tutto l'Antico Egitto. Situata al di sotto del livello del mare, in un clima torrido e secco, non sembra il posto ideale per i razziatori di tombe. Eppure qui si trovano templi e persino una necropoli, il che significa che chi è pronto a sfidare le avversità può trovare immensi tesori. Tuttavia non è facile attraversare il deserto senza perdere il contatto con la realtà.

Delta del Nilo
Una terra fertile ma irta di pericoli

Il delta del Nilo, dove il lunghissimo fiume sfocia nel Mar Mediterraneo, è una terra fertile e brulicante di vita, ma anche pericolosa. Qui i contadini coltivano i campi che servono a sfamare gli abitanti delle città, mentre soldati e banditi esercitano il loro controllo con il pugno di ferro. Cos'altro si nasconde in queste terre?

Fayyum
La terra contesa

L'oasi del Fayyum, una delle tante che costellano l'Egitto, nell'antichità era un mare e questo spiega perché vi si trovano ossa di balena. Anche questa terra è ricca di storia e aspetta solo di essere esplorata.

CIRENAICA
IL FOCOLAIO DELLA RIVOLTA

Quest'area, dotata di una grande scena intellettuale e artistica, è stata plasmata negli anni sia dai greci che dai romani. Esplorate pure la sua pianura lussureggiante, scoprite la sua anima accademica e inseguite la gloria dell'arena dei gladiatori, ma non lasciatevi ingannare: questo è un luogo irto di pericoli e sotterfugi. Tenete gli occhi aperti mentre viaggiate in queste terre fertili.

ALESSANDRIA
LA TERRA DEI GRANDI

Questo luogo, che deve il suo nome ad Alessandro Magno, sarà la più grande città che esplorerete, e presto imparerete che i misteri che nasconde sono leggendari quanto il suo fondatore. Entrate nella Grande Biblioteca, visitate i templi e conquistate la gloria nell'ippodromo... ma non dimenticate mai di guardarvi le spalle.