arrowLeft arrowRight play asscreedf2 lambda mu hand alpha beta gamma delta epsilon zeta eta theta iota kappa arrow-down pc ps4 xbox1 arrow arrow-right arrow-up twitter facebook facebook like glyph-error glyph-all glyph-friends glyph-mine glyph-trending flag filter calendar plus heart
Combattimento
Mettiti alla prova con nuove tecniche di combattimento e scopri tante nuove e potenti armi.
Nuovi combattimenti
 

Nel nuovo sistema di combattimento di Assassin's Creed® Origins, gli scontri sono incentrati più sulle armi e sulla posizione del giocatore che sulle animazioni fisse, aumentando il controllo. Tuttavia anche i nemici godono di una maggiore libertà, il che significa che bisogna valutare bene dove e quando sferrare un attacco.

Oltre al nuovo sistema di combattimento è stata anche aggiunta la barra dell'adrenalina, che si carica durante lo scontro e permette di colpire i nemici con devastanti mosse finali.

Tipologie di armi
 
Armi pesanti

Meglio iniziare subito ad allenarsi: le armi pesanti possono salvarti la vita, se hai la forza di sollevarle. Utili a media distanza, vibrano colpi capaci di stordire i nemici. O di spaccare la loro testa, se necessario.

Spade

Che si tratti di un modello classico o di uno a due mani, la spada è l'arma perfetta per il corpo a corpo quando bisogna infliggere danni velocemente. A seconda del tipo di spada e di impugnatura, queste armi permettono di eseguire combo speciali e mosse finali diverse: non resta che scegliere.

Armi lunghe

Quando bisogna combinare raggio d'azione ampio e rapidità, non c'è niente di meglio che una lancia. Che la si usi per spazzare le gambe dei nemici o per trapassarli, causano più danni di quanto si pensa. Soprattutto quando si hanno a disposizione quelle di livello più alto.

Archi

Nessun arsenale può dirsi completo senza un arco, da usare per colpire i nemici più lontani. Si può scegliere fra archi di vario genere, come l'arco da guerra, che scaglia più frecce in un colpo solo, o gli archi da predatore, armi di precisione che permettono di alterare la traiettoria della freccia già in volo.

Scudi

Che si tratti di un'asse di legno o di uno scudo istoriato, resta l'unico modo per proteggersi dai colpi dei nemici. Lo scudo può però anche servire a spaccare la faccia di un avversario o a recuperare frecce quando le proprie iniziano a scarseggiare. Ci sono molti scudi fra cui scegliere, ma tutti finiscono imbrattati di sangue.

Rarità delle armi
 
Rarità

Esplorando l'Antico Egitto i giocatori si imbatteranno in armi più o meno rare e potenti. Le armi possono essere comuni, speciali o eccellenti, ma che si tratti di uno scettro normale o di un arco di precisione avanzato, ognuna di esse ha potenza e caratteristiche in grado di influenzare lo stile di gioco. Più un'arma è rara e maggiore è la sua utilità in combattimento.